Sono circa 10 milioni le persone che ogni anno si trovano ad affrontare la temutissima stagione delle allergie e, nei prossimi decenni, si stima un aumento del 200% nella quantità totale di pollini rilasciata dalle piante (qui trovate maggiori informazioni a proposito). Quello che le persone non sanno è che, spesso, l’allergia ai pollini si accompagna con l’allergia agli acari.
Gli acari della polvere sono una delle principali cause di allergie in casa, soprattutto durante la primavera, quando la maggiore umidità favorisce la loro proliferazione. Per combatterli è fondamentale mantenere una buona igiene domestica e aerare spesso gli ambienti. Tuttavia, quando si tratta di prevenire l’esposizione agli acari durante il sonno, il cuscino antiacaro può essere un’ottima soluzione. Gli acari – infatti – amano i cuscini, le coperte, i mobili imbottiti, i tappeti e i tendaggi. In questo articolo vi avevamo parlato di come scegliere il cuscino più adatto per voi a seconda di numerosi fattori e l’allergia agli acari è decisamente un elemento da tenere in considerazione.
Così come i guanciali ortopedici sono la soluzione ideale per coloro che soffrono di cervicalgia (ve ne abbiamo parlato qui), i cuscini antiacaro possono essere un valido alleato per chi soffre di allergia, soprattutto visto che stiamo entrando nel pieno della stagione primaverile. I guanciali antiacaro sono caratterizzati da uno speciale trattamento ipoallergenico antiacaro a base vegetale e a elevata capacità acaricida. Non inquinante, ecologico e profumato (è a base di olii essenziali!), questo trattamento è attestato dall’Institut Dermatologique d’Aquitaine ed è garantito dal laboratorio indipendente TEC. Ci sono diverse tipologie di cuscini antiacaro, tra i migliori possiamo trovare:
Se anche quest’anno stai iniziando a litigare con l’allergia, forse è giunto il momento di cambiare qualcosa: noi ti consigliamo di partire dal cuscino!