Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Informazioni generali e diritti di proprietà intellettuale ed industriale.
L’accesso e l’uso del sito web www.fabe.it (nel prosieguo “sito”), così come l’acquisto dei prodotti sul predetto sito, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali. I prodotti disponibili sul sito (“prodotti”) vengono venduti da Fabe srl (nel prosieguo “Fabe”), con sede legale in Viale Aldo Moro, 32/B – 24054 Calcio (Bergamo) ITALY – P. Iva IT01946690169, iscritta al Registro Imprese di Bergamo al n. 04795470154 e REA n.BG-183435. I contenuti di www.fabe.it, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le parti figurative, le musiche, i video, gli esemplari grafici e ogni altro materiale pubblicato sul sito risultano protetti dai diritti di proprietà intellettuale di Fabe; sicché ne è vietata la riproduzione, in tutto o in parte, senza un consenso espresso in forma scritta da parte di questi. Tutti i segni distintivi dei prodotti venduti sul sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e vengono lecitamente utilizzati al solo scopo di descrivere i prodotti in vendita; qualsiasi uso del marchio Fabe, Gamtex e similari e/o dei marchi di terzi non conforme alla legge, e in quanto non autorizzati, è vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito impiegare detti segni distintivi per trarre indebito vantaggio dalla rinomanza degli stessi in modo da recarne conseguente pregiudizio. Il sito www.fabe.it potrebbe contenere links ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con Fabe, la quale non controlla gli stessi; sicché quest’ultima non potrà ritenersi responsabile di quanto contenuto in altri siti anche con riguardo al trattamento dei dati personali. Fabe adotta accorgimenti al fine di evitare che siano pubblicati nel proprio sito web contenuti che possano ritenersi lesivi delle convinzioni civili, religiose e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni, secondo la vigente normativa nazionale.

Ambito di Applicazione
L’offerta e/o vendita (on-line) sul sito dei prodotti costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del D.Lgs 06.09.2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal D.Lgs 09.04.2003, n. 70 (cd. “disciplina del commercio elettronico”). L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto la maggiore età. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le condizioni generali che Fabe mette a disposizione, nonché tutte le altre informazioni afferenti sia prima che durante la procedura di acquisto. Il contratto è da considerarsi concluso, con conseguente produzione di effetti in capo a Fabe, solo a seguito dell’esplicita accettazione dell’ordine da parte di Fabe.

Definizioni
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, deve intendersi: “consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Nel prosieguo verrà definito, pertanto, “Cliente” il consumatore. Per giorno lavorativo deve intendersi, ai sensi di legge, qualsiasi giorno della settimana, a eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi vigenti in Italia.

Conclusione del contratto
L’acquisto dei prodotti sul sito può avvenire a seguito della compilazione dell’apposito modulo d’ordine e del suo inoltro a Fabe seguendo le istruzioni presenti on-line. Nel modulo d’ordine il Cliente dovrà indicare quanto d’interesse specificando: il codice, il colore, la taglia, il marchio e la descrizione del prodotto. Prima di procedere alla definitiva trasmissione dell’ordine, il Cliente può individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dati seguendo le istruzioni che accompagnano le fasi dell’acquisto; il Cliente è tenuto a approvare espressamente le condizioni generali di vendita, la cui lettura, conferma e accettazione, mediante link, rappresenta un campo obbligatorio. A seguito della trasmissione dell’ordine del Cliente fa seguito una e-mail di ricezione-ordine e successivamente, ma entro i tre giorni lavorativi successivi, l’accettazione-ordine di Fabe a cui sarà allegata una copia delle presenti condizioni di vendita. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Fabe per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

Solo a seguito dell’accettazione dell’ordine da parte di Fabe il contratto sarà da considerarsi concluso e dunque produttivo di effetti nei confronti di Fabe. Decorsi tre giorni lavorativi dalla trasmissione dell’ordine, senza che vi sia accettazione-ordine da parte di Fabe srl, la proposta del Cliente deve intendersi rifiutata e dunque priva di efficacia.

Fabe srl si riserva il diritto di rifiutare gli ordini a proprio insindacabile giudizio.

Fabe si impegna a adottare ogni ragionevole misura volta a assicurare che i prodotti visualizzabili sul sito siano disponibili per l’acquisto on-line da parte dei clienti. Tuttavia possono occasionalmente verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni prodotti. In tali circostanze, il Cliente sarà debitamente informato tramite e-mail o telefonicamente entro e non oltre i tre giorni lavorativi successivi alla ricezione dell’ordine da parte di Fabe Qualora si verificasse la suddetta ipotesi, sarà offerta al Cliente la possibilità di scegliere tra l’annullamento dell’ordine del singolo articolo o dell’intero ordine con conseguente diritto per il Cliente di ricevere la restituzione del prezzo del singolo articolo o dell’intero ordine entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla comunicazione d’indisponibilità. Le spese di spedizione sono rimborsate solo nel caso in cui venga annullato l’intero ordine. Il rimborso sarà disposto tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per effettuare l’acquisto.

Reso
Come previsto dalla legge italiana, in materia di diritto di recesso, il Cliente ha a disposizione un periodo di 14 giorni dalla data di acquisto per poter restituire o sostituire i prodotti acquistati, tuttavia Fabe, a maggior tutela del Cliente, più che raddoppia questo termine garantendo 30 giorni per essere soddisfatti o rimborsati. In questo periodo il Cliente può valutare il prodotto e restituirlo se non è di suo gradimento o se non è conforme a quando indicato sul sito.
Se vuoi più informazioni riguardo alle condizioni di recesso <clicca qui>
Scopri anche la Garanzia Fabe <cliccando qui>

Scheda tecnica di prodotto
Ciascun prodotto è accompagnato dalla scheda tecnica che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite dai produttori dei beni contrassegnati dai marchi. Fabe farà del proprio meglio affinché le immagini pubblicate rappresentino quanto più fedelmente possibile i prodotti messi in vendita. I colori dei prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici utilizzati dagli utenti per la visualizzazione. Le immagini del prodotto potrebbero differire per dimensioni. Ai fini del contratto di acquisto, fa in ogni caso fede la descrizione dei prodotti contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.
Fabe si riserva il diritto di cambiare o aggiornare i prodotti offerti sul sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Prezzi
I prezzi pubblicati sul sito, in linea con i parametri di mercato in modo da non svilire il prestigio del marchio, sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, salvo diversa indicazione contenuta della scheda tecnica e nella pagina di ordine. Fabe si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento; in ogni caso il prezzo del prodotto addebitato al Cliente è quello indicato sul sito al momento dell’ordine senza tenere dunque conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

Il solo inserimento del prodotto nel Carrello non garantisce che non siano modificati i prezzi dei prodotti selezionati.
Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, il Cliente verrà contattato da Fabe per verificare se egli desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure preferisca annullare l’ordine.
Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, verrà addebitato il prezzo corretto inferiore e il prodotto verrà consegnato al Cliente.

Modalità di pagamento
Il pagamento del prezzo può avvenire con uno dei mezzi indicati sul sito durante la procedura di acquisto. I mezzi a disposizione sono PayPal e PlayPlug.
PayPal, accessibile sia con il relativo account oppure tramite la sola carta di credito. I dati immessi dal Cliente in fase di pagamento possono essere utilizzati da Fabe allorquando ciò si renda necessario al fine di effettuare un rimborso in favore del Cliente stesso nei casi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita e/o dalla legge.
PayPlug, permette l’utilizzo delle carte di credito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard nonché di carte di debito appartenenti ai circuiti PostePay e Bancomat.  Il Cliente deve fornire i dati richiesti che sono gestiti direttamente da PayPlug. Le informazioni sono mascherate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi.
l termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento di PayPlug invia una email al Cliente attestante la di conferma dell’avvenuta transazione e a Fabe una email di autorizzazione alla consegna.

Documentazione contabile e fiscale
Fabe provvede a emettere la documentazione contabile e fiscale relativa all’acquisto dei prodotti tramite il presente sito sulla base dei dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine o della registrazione del proprio account personale.
Qualora il Cliente effettui la registrazione in nome e per conto di persona giuridica, la documentazione contabile e fiscale riporterà i dati indicati al momento della registrazione. Il Cliente può procedere in ogni momento a modificare i dettagli dell’account accedendo alla propria area riservata.

Spese e termini di consegna
Per le consegne, Fabe utilizza vettori da lei selezionati, e ove l’articolo risulti disponibile, provvede a spedirlo, avuta conferma del pagamento o del buon fine della transazione finanziaria, entro i successivi tre giorni lavorativi, salvo complicazioni. Fabe non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore. Il rischio di perimento fortuito della spedizione rimane in capo a Fabe sino alla consegna. Le consegne dei prodotti sono effettuate da Fabe all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine. Non è garantita la consegna in alcune località considerate “remote” da Fabe. Il contributo spese di spedizione per invii in Italia è di Euro 9,90 (comprensive di IVA). Per acquisti di prodotti per un totale superiore a 30 euro, la spedizione in Italia è gratuita. Il Cliente deve controllare, al momento della consegna, che i prodotti siano corrispondenti a quelli indicati nell’email di accettazione-ordine ricevuta da Fabe, a quelli indicati nel documento di trasporto e/o fattura anticipati via e-mail, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o bagnato o comunque alterato, che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi e che i prodotti rechino il sigillo monouso di garanzia di Fabe.

Difetto di conformità
Come sopra precisato al momento della consegna il Cliente deve controllare i prodotti per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (come a esempio: manomissione o danneggiamento della confezione, prodotti danneggiati, articoli mancanti, ecc.) deve essere indicata sul documento di consegna e sottoscritta dal Cliente.
Qualora i prodotti non corrispondano a quelli ordinati, Fabe invita il Cliente ad informarla tempestivamente tramite il Servizio Clienti all’indirizzo e-mail info@fabe.it. In tal caso, il Cliente ha il diritto di esigere l’esecuzione dell’ordine, previa restituzione di quanto ricevuto, oppure, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di essere rimborsato per l’eventuale differenza di prezzo o di annullare l’intero ordine.

Protezione dei dati personali.
Fabe tratta i dati personali del Cliente, anche riferiti a eventuali suoi dipendenti e collaboratori, nel rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”) e delle ulteriori disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Fabe adotta le misure tecniche e organizzative per salvaguardare la sicurezza del servizio di vendita, l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche, al fine di evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine vengono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del Cliente, per la corretta esecuzione dell’ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’ordine e/o nella spedizione dell’articolo), per eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo.

Ulteriori informazioni in merito al trattamento dei dati personali sono contenute nella “Privacy Policy” pubblicata sul sito di Fabe e disponibile qui https://fabe.it/privacy-policy/ alla quale si rinvia.

Creazione e utilizzo dell’account
Il Cliente può registrarsi sul sito e creare il proprio account personale (di seguito “account”) per fruire di una procedura di acquisto semplificata, tenere traccia degli ordini effettuati e memorizzare e tenere aggiornate talune informazioni e dati personali (a es. i propri dati identificativi e gli acquisti effettuati) necessari o utili per procedere all’acquisto. Creando l’account il Cliente accetta le condizioni d’uso del servizio “Crea Account” di cui al presente punto dei Termini e Condizioni di Vendita.

Ove il Cliente non concordi con dette condizioni d’uso non deve procedere con la creazione dell’account.
Il Cliente manleva e tiene indenne Fabe da ogni responsabilità, danno, costo (ivi inclusi ragionevoli costi per spese legali) di qualsivoglia tipologia che possano derivare a Fabe dall’uso scorretto, improprio o contrario alle presenti condizioni relative all’utilizzo dell’account personale.
A seguito della creazione dell’account personale, il Cliente sarà tenuto a utilizzarlo in modo tale da non causare, o poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti al sito, a non utilizzare l’account per fini fraudolenti o comunque per commettere attività illecite o per arrecare disturbi o pregiudizi di qualsivoglia natura e specie.
Fabe si riserva il diritto di sospendere o chiudere un account in caso di uso fraudolento o improprio dello stesso o in caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni di Vendita.
Fabe invita i propri Clienti a custodire diligentemente i dati di accesso al proprio account e di prendere tutte le misure e le precauzioni necessarie affinché le credenziali di accesso rimangano sicure e riservate.
Fabe invita i Clienti a leggere attentamente il paragrafo relativo alla ‘Protezione dei dati personali” nonché la “Privacy Policy” disponibile sul sito https://fabe.it/privacy-policy/  così che gli stessi possano comprendere le modalità, i termini e le condizioni attinenti al trattamento dei dati personali forniti dai medesimi Clienti ai fini della creazione e gestione degli account personali e dello svolgimento delle ulteriori finalità previste.
Il Cliente ha in ogni momento la possibilità di procedere con la cancellazione del proprio account o con la modifica delle informazioni e/o dei dati personali in esso inseriti. Il Cliente è responsabile dell’aggiornamento, dell’accuratezza e della correttezza delle informazioni e dei dati personali inseriti nel proprio account.

Legge applicabile, foro competente
Le presenti condizioni generali di vendita (nel prosieguo denominate condizioni generali) sono interamente regolate dalla legge italiana.
Qualora il Cliente sia un Consumatore, i presenti Termini e Condizioni di Vendita sono regolate dal D.Lgs n. 206/2005, Codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs. n. 70/2003 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Validità, efficacia e modifiche dei termini e condizioni di vendita
I Termini e Condizioni di Vendita applicabili sono quelli in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto; essi possono essere modificati in ogni momento da Fabe, ed eventuali variazioni e/o aggiornamenti sono efficaci solo dal momento della loro pubblicazione sul sito, che il Cliente avrà cura di verificare. Con l’inoltro dell’ordine, il Cliente prende conoscenza e accetta espressamente i Termini e Condizioni di Vendita validi al momento della conclusione del contratto. L’attenta lettura dei Termini e Condizioni di Vendita, e l’inerente approvazione, rappresentano consapevole negoziazione di ogni singola clausola. Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla o inefficace, ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle condizioni generali di vendita o del contratto, le restanti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. In tali ipotesi, Fabe e il Cliente si impegnano a negoziare eventuali integrazioni contrattuali e a sostituire le clausole nulle o inefficaci al fine di salvaguardare in ogni caso il contratto.

Limitazione di responsabilità
Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Fabe non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente in conseguenza di:

  • danni o perdite causati dai prodotti o dal loro utilizzo da parte del Cliente;
  • danni che non siano cagionati da inadempimento di Fabe;
  • perdita di affari o di opportunità di commercio.

Fabe declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità del sito, da interruzioni del servizio o da problemi connessi alla rete, ai provider, e più in generale dal mancato funzionamento degli apparecchi elettronici utilizzati dal Cliente.

Cerchi un cuscino di qualità e garantito per dormire bene?
Trova il tuo cuscino
0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuoto
      Calcola spedizione
      Applica Codice Promo