Idee, passione e qualità

Dal filo al prodotto finito

Competenza, know-how, aggiornamento continuo e vocazione alla sperimentazione. Su queste basi si fonda il nostro concetto di produzione al passo con i tempi.

A garanzia dell’alta qualità dei nostri prodotti tutta la produzione di guanciali e accessori, ad eccezione dei tessuti a telaio, viene realizzata internamente, sia che si tratti di poche unità che di migliaia di pezzi.

Per i tessuti a maglia si parte direttamente dal filo, così come nel caso di tessuti tecnici. Oltre a questi, la produzione interna riguarda la falda di fibra per l’imbottitura dei guanciali, il taglio, la trapuntatura di più materiali e l’eventuale personalizzazione con il logo del cliente.

Le mani e gli occhi

Per una scelta imprenditoriale indirizzata alla qualità e alla cura del più piccolo particolare, abbiamo deciso di non rendere completamente automatizzati i nostri cicli produttivi.

Le imbottiture in poliestere e le strutture interne dei guanciali vengono assemblate a mano con estrema cura, mentre una serie di controlli è effettuata visivamente. Il tutto viene svolto da personale specializzato istruito in azienda.

Una manualità esperta, così come l’occhio umano, per noi equivalgono ad una vera e propria garanzia di qualità “certificata”.

Il supporto della tecnologia

Prima di essere confezionato ogni pezzo viene vagliato scrupolosamente al banco luminoso e sottoposto a pesata continua.

I prodotti vengono poi imballati, pronti per la vendita, seguendo le precise indicazioni dei nostri committenti, vedi l’utilizzo del sottovuoto con l’impiego di sacchetti ad uso alimentare, come richiesto dal mercato giapponese. Un ultimo ma fondamentale controllo viene effettuato, dopo il confezionamento, al metal detector.

A ogni livello coltiviamo il concetto di qualità, dai processi ai materiali. Per questo siamo certificati ISO9001 ed abbiamo ottenuto l’attestazione BRC Consumer.

Metodi di pagamento

Fabe srl