La vocazione alla sperimentazione

Da noi, ricerca scientifica e pensiero filosofico corrono sullo stesso binario.

Sono la cultura del dormire e del benessere a promuovere l’ideazione di nuove soluzioni. Dal primo guanciale realizzato abbiamo coinvolto i massimi esperti nel settore dell’ortopedia vagliandone attentamente consigli e opinioni. Per la sua morbidezza, la maggior parte dei cuscini impiega come imbottitura il fiocco di fibra poliestere, in differenti densità e miscele.

Sempre più richiesti sono i modelli con inserita una struttura interna in poliuretano espanso sagomata e che hanno caratteristiche che, a secondo della loro forma e densità, possono prevenire, controllare ed attenuare i disturbi del tratto cervicale mediante il sostegno e l’allineamento corretti del capo e del collo. In un’eccellente università in Svizzera, i ricercatori testano i nostri prototipi sui loro pazienti, valutando tutti i parametri – forma, densità, il materiale e la trasmissione del calore, prima della approvazione ufficiale.

Dal cotone agli ioni di argento

Da noi, ricerca scientifica e pensiero filosofico corrono sullo stesso binario.

Per i nostri prodotti selezioniamo materie prime di altissima qualità, come il filato agli ioni d’argento dalle eccellenti proprietà traspiranti e antibatteriche.

Per la sua morbidezza, la maggior parte dei cuscini impiega come imbottitura il fiocco di poliestere, a differenti densità e miscele. In alcuni modelli viene inserita una struttura interna in poliuretano espanso.

Sempre più richiesti sono i guanciali in poliuretano viscoelastico, più noti come “a memoria di forma”, nonché i classici guanciali in lattice, ormai da tempo entrati nell’immaginario collettivo del nostro tempo, in grado di offrire ottime prestazioni per quanto riguarda comodità e qualità del sonno.

Da noi, quanti si occupano di design, produzione e commercializzazione formano un unico team alla ricerca costante del perfetto equilibrio tra la valorizzazione del know-how acquisito, la marcata impronta italiana e la propensione a sperimentare soluzioni innovative.

Un’impronta fortemente italiana. Design inconfondibile, cura del particolare e del “fatto a mano”: in tutto il mondo, questo vuol dire made in Italy.

Per noi l’italianità è un punto fermo. Significa pensare, progettare e realizzare ogni prodotto esclusivamente nella nostra sede di Calcio, impiegando personale italiano. In un mercato sempre più competitivo, questa è una scelta importante, che conferma la nostra propensione all’eccellenza.

Metodi di pagamento

Fabe srl