Diritti e doveri di chi effettua un acquisto online
A seguire troverete nel dettaglio le specifiche del contratto di vendita che si instaura tra Fabe e i propri clienti al momento dell’acquisto online.
Definizione
Attori:
Venditore: Fabe
Consumatore: persona fisica che ha acquistato beni o servizi dal Venditore
In riferimento al D.Lgsl. 206/2005 e come disposto dal Dlgs n. 21 del 21 febbraio 2014, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore senza specificarne il motivo, entro 14 giorni solari, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
Come disposto dall’art. 59 comma 1 lettera “c” del Dlgs. n 21 del 21 febbraio 2014, restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Come disposto dall’art. 59 comma 1 lettera “e” del Dlgs. n 21 del 21 febbraio 2014, restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Il Consumatore può inviare la comunicazione della sua volontà di voler esercitare Diritto di Recesso presso i seguenti recapiti:
Viale Aldo Moro, 32/B
24054 Calcio (Bg) – Italy
Il Venditore rende noto al Consumatore che il rinvenimento di difetti o anomalie sul prodotto reso, se non dichiarati dal consumatore, renderà nullo il Diritto di Recesso.
Tempi e modalità di rimborso