Cuscino Cervical Soft Point
Il
cuscino Cervical Soft Point consente un elastico ed adeguato sostegno per la testa ed il tratto cervicale nelle due corrette posizioni del sonno. Il nucleo interno è costituito da
una struttura in poliuretano espanso flessibile Olmosoff®, traspirante e comodo, della giusta consistenza per fornire il miglior Comfort, mentre l'imbottitura è costituita da una morbida falda di fibra poliestere ipoallergenica, cardata e sovrapposta in veli. La federa di copertura del Cuscino Cervical Soft Point è realizzata con due tipologie di tessuto, distinguendo la parte d’appoggio per il collo,
in tessuto 100% cotone a maglia"a nido d’ape", morbida, accogliente ed asciutta, dalla restante parte di rivestimento costituito da
tessuto a maglia con filato ecoriciclato Newlife®, ecologico per eccellenza, derivato da bottiglie di plastica riciclata in Italia, di alta qualità e prestazioni.
L'applicazione di un'impuntura circolare centrale evidenzia la formazione di aree di sostegno differenziate per il collo ed il capo. Una zona più bassa, centrale, per dormire in posizione supina, e due zone più alte laterali per dormire nelle posizioni sui fianchi. Può aiutare a prevenire, controllare ed attenuare i disturbi del tratto cervicale, mediante il corretto sostegno e l’allineamento del capo e del collo.
Il cuscino Soft Support Point è consigliato a chi dorme sulla schiena e sul fianco o nella posizione fetale, le posture più indicate.
Composizione
Federa di copertura con parte di tessuto a maglia di 55% poliestere ecoriciclato NEWLIFE™ e 45% viscosa gr 200/mc (±5%), e 100% cotone a nido d'ape gr 230/mc (±5%).
Imbottitura in 100% falda di fibra poliestere ecoriciclata e ipoallergenica.
Nucleo in 100% poliuretano espanso flessibile Olmosoff® 21kg/mc (±5%)
Manutenzione
Il cuscino non è lavabile.
Non è possibile procedere al lavaggio del cuscino in quanto in una situazione domestica sarebbe estremamente problematico garantirne l’asciugatura. Se il cuscino dovesse mantenere anche solo una piccola percentuale di umidità interna potrebbe dare problemi successivi.
E’ possibile una veloce pulizia superficiale, facendo attenzione a non lasciare che una quantità d’acqua consistente possa penetrare nel cuscino.