Quando arriva un neonato la vita e i ritmi di mamma e papà cambiano. Soprattutto di notte quando il sonno dei genitori diventa leggero e si interrompe per le necessità del piccolo.

Spesso, anche se il bambino riposa beato, le mamme si svegliano per controllare che dorma bene, nella posizione giusta e che respiri in modo regolare. Un prodotto che aiuta le mamme nei momenti dell’allattamento e che fa stare comodo il piccolo è sicuramente un cuscino per allattamento che stimola i primi movimenti, favorisce il riposino dopo il pasto, evita i rigurgiti nella posizione prona e favorisce la seduta e il gattonamento.

Quando il piccolo cresce e si sposta dalla culla al lettino è importante scegliere un ottimo cuscino per bimbi per riposare bene, realizzato con materiali di prima qualità e sicuro, come il guanciale Fabe antisoffoco e antiacaro per bambini. Scegliere un cuscino sicuro per bambini piccoli significa regalare notti tranquille non solo al bimbo ma anche ai genitori.

Quali sono le principali cause che disturbano il sonno dei bimbi piccoli?

Un bambino piccolo si sveglia di notte per diversi motivi: perché ha fame, per le coliche e a causa di alcuni disturbi, come il reflusso gastroesofageo o l’allergia ai pollini o alla polvere.

I nostri cuscini antiacaro per il lettino del bambino sono trattati con il sistema ipoallergenico antiacaro a base vegetale Greenfirst®, che ha un’elevata capacità acaricida. Essendo a base di oli essenziali, non contiene componenti chimiche o inquinanti che possono irritare il tuo bambino. Si tratta quindi di un cuscino da lettino sicuro e pratico, grazie anche alla federa copricuscino in cotone percalle con trattamento SILVERPLUS® che lo rende fresco, igienico e con un notevole effetto antimicrobico e batteriostatico.