Poche cose mi rendono fiero di essere italiano come il made in Italy. 

Tecnologia e manualità per creare prodotti unici.

L’arte rinascimentale italiana, l’Opera, la bellezza dei nostri paesaggi e… vabbé, l’Italia quando vince i Mondiali. Ma come il made in Italy non ce n’è.

Design unico, cura del particolare e del “fatto a mano”.

Fabe è un produttore di cuscini made in Italy di alta qualità che vede nel made in Italy un punto fermo, ben saldo e inamovibile, della propria filosofia aziendale. Fabe è fiera di rappresentare con i suoi prodotti, curati nel design e nel dettaglio, l’eccellenza italiana nel mondo. E come italiano lo sono anch’io.

Ogni forma ha la sua funzione.

Fabe pensa, progetta e realizza tutti suoi prodotti nella sua sede di Calcio, nel cuore della Lombardia, consapevole del fatto che ognuno di noi ha le proprie abitudini e le proprie peculiarità dal punto di vista fisico. Per questo, ogni individuo ha bisogno del “suo” cuscino. Che sia per il riposo notturno o per vedere la tv, comodamente seduto sul divano: mille forme, insomma, ognuna con la sua funzione e il suo design. Ma sempre made in Italy, ovviamente.

E se vi dicessi che la cultura del dormire bene di Fabe nasce da una molla?

La storia di Fabe ha un inizio simile a quello di molte aziende che oggi rappresentano la qualità italiana nel mondo. Si parte dal piccolo e, anno dopo anno, si arriva all’eccellenza.

Erano gli anni 60 e tutto ha avuto origine da una molla, o meglio, dalla realizzazione di molle per materassi. Poi, l’intuito, una grande volontà e una vocazione alla sperimentazione hanno fatto il resto. Sono passati un po’ di anni ormai e, oggi, Fabe è diventata una realtà in costante espansione che ha fatto della cultura del benessere il proprio marchio di fabbrica. Anche questo è made in Italy.

Lo diresti mai? In Fabe non è tutto automatizzato…

È uno dei segreti di Fabe. Per curare il più piccolo particolare, l’azienda ha pensato di non rendere completamente automatizzati i cicli produttivi. Alcuni elementi, infatti, vengono assemblati a mano, così come una serie di controlli viene effettuata visivamente. Nei fatti, una manualità esperta, così come l’occhio umano, equivale a una vera e propria garanzia di qualità “certificata”.

Cuscini made in Italy di alta qualità.

Fabe è un produttore di cuscini attentissimo alla qualità. È uno dei suoi punti di forza ed è una qualità che riguarda ogni aspetto della sua attività: dai fornitori di materie prime ai processi, fino al prodotto finale. Per questo, Fabe è certificata ISO9001 e si attiene strettamente ai requisiti indicati dal BRC Consumer per la produzione e la fornitura di prodotti di qualità, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti legislativi.

La qualità è una questione di classe.

Tutti i cuscini made in Italy Fabe hanno il marchio OEKO-TEX® di Classe I, che ne certifica, a livello internazionale, l’assenza di sostanze tossiche e la conformità all’utilizzo anche da parte di bambinie bebè.

I cuscini di Classe II sono molto diffusi ma, non rispettando gli standard richiesti, non sono adatti ai bambini sotto i 3 anni. Ecco perché la qualità è una questione di classe e quella di Fabe, avendo tutti i prodotti in Classe I, è limpida e cristallina.

In conclusione… Fatto con amore, in Italia.

Per raggiungere l’eccellenza, l’amore per il proprio lavoro può non bastare, ma quando sai che i prodotti Fabe sono rigorosamente prodotti in Italia, con l’esperienza e la passione di chi fa le cose bene, allora l’amore può essere quell’ingrediente in più che rende il tutto speciale.