Carbonio, rame, bioceramica, ioni d’argento e altri. La tecnologia passa dal cuscino per regalare sonni di qualità. 

Elastiche e leggere, ma soprattutto innovative. Si tratta delle nuove fibre utilizzate soprattutto per le imbottiture interne dei cuscini o per i loro rivestimenti. Sono materiali differenti, a volte utilizzati per sorprendenti trattamenti. Di sicuro ampliano la scelta di un buon cuscino e della sua imbottitura: carbonio, rame, bioceramica, ioni d’argento e altri. La tecnologia passa dal cuscino per regalare sonni di qualità. 

Le novità che arrivano dalle sperimentazioni offrono vantaggi per lo più in termini di comfort e benefici per la salute delle persone. I cuscini diventano resistenti o respingono umidità e acari. Oppure sono soffici e garantiscono un riposo salubre, alleviando dolori al collo, muscolari e mal di testa.

Eccoli con qualche dettaglio in più.

Le qualità dei tessuti innovativi per i cuscini
Filato di rame

Indicato per combattere i radicali liberi e contrastare l’invecchiamento, la fibra di rame è naturale e senza prodotti chimici. Inoltre, è termoregolante: un guanciale con fibre di rame dissipa il calore in eccesso e mantiene il corpo a temperatura ideale.

Fibra in bioceramica

Morbida e piacevole al tatto. La sensazione di comfort si traduce anche in benessere. Come? Il calore, trasformato in raggi infrarossi benefici, stimola il sistema microcircolatorio e rafforzano il metabolismo.

Filato di carbonio

cuscini antistress carbonio sono antistatici, perché le speciali fibre conduttive assorbono e disperdono le cariche elettriche accumulate, e batteriostatici, perché rispettano la pelle e la proteggono da batteri e polveri, riducendo il rischio di allergie.

Fibra d’argento

Utilizzato anche come trattamento, l’argento risponde alle necessità di igiene e benessere. La sua fibra garantisce un effetto antimicrobico e batteriostatico. Il corpo resta asciutto e di notte la tensione diminuisce. Il riposo viene garantito senza disturbi.

Nuove imbottiture, nuovi cuscini

La gamma di soluzioni presenti sul mercato è davvero ampia: accanto ai tessuti e alle imbottiture più classiche come cotone, lattice e lana non mancano guanciali in memory foam e realizzati con materiali antiacaro e antistress.

Gli specialisti Fabe hanno studiato una linea di cuscini letto prodotta con tessuti innovativi che soddisfano le esigenze più particolari.

  • Guanciali con materiale antistress in filato di carbonio
  • Cuscini in rame, per chi vuole combattere i radicali liberi mentre dorme
  • Guanciali in bioceramica per stimolare la microcircolazione
  • Cuscini letto con antiacaro greenfirst, la protezione naturale per chi soffre di allergie
  • Cuscini letto in materiale antivirale HeiQ Viroblock, tessuto sottoposto a trattamenti avanzati con azione antivirale e antibatterica.
L’importanza del materiale, scegli gli specialisti Fabe

Il materiale ha un ruolo importantissimo nella definizione delle qualità e delle performance di un buon cuscino per il letto. Dal materiale dipendono la consistenza, la forma, le proprietà igieniche e traspiranti, il comfort e la sensazione al tatto; caratteristiche che rendono il sonno piacevole e rilassante.