Una delle prime azioni da compiere per alleviare i disturbi della cervicale è sicuramente scegliere un cuscino letto specifico: un guanciale ortopedico cervicale.
Chi soffre di dolori cervicali sa quanto sia difficile trovare una posizione che assicuri sonni tranquilli. La mancanza di sonno ha ripercussioni importanti sul dolore a causa del peggioramento del sovraccarico del collo, nonché sulla qualità della vita e sulla resa nelle normali attività quotidiane.
Scegliere cuscini letto specifici per la cervicale significa investire in soluzioni che alleviano il dolore e assicurano una notte di riposo libera da quelle tensioni cervicali responsabili di:
Cosa devono offrire dei cuscini letto ortopedici che alleviano le tensioni muscolari a carico della cervicale? Ecco le principali caratteristiche per scegliere il guanciale cervicale perfetto:
C’è chi consiglia di dormire senza cuscino per stimolare la distensione dei muscoli del collo, ma non per tutti è semplice prendere sonno senza un supporto. A chi soffre di dolori e infiammazione del tratto cervicale Fabe consiglia di dormire in posizione supina con un cuscino letto ortopedico che sorregge, sostiene e accompagna la naturale curvatura del collo, stimolando il rilassamento dei muscoli del collo.
Consulta la sezione dedicata ai cuscini letto che alleviano i disturbi cervicali.