Le vacanze si avvicinano e così anche i lunghi tragitti in auto, aereo, traghetto.

Soprattutto quando si tratta di tragitti di varie ore, molti di noi ne approfittano per recuperare un pò del sono perduto nelle frenetiche settimane pre-ferie e nei preparativi dell’ultimo minuto. Ovviamente, sempre che non si debba guidare!
Tuttavia, per chi ama schiacciare pisolini in viaggio, spesso la prospettiva non è proprio rosea. Dormire su cuscini improvvisati, gonfiabili o sui sottilissimi cuscini forniti dalle compagnie aeree spesso è causa di sonno disturbato e di risvegli all’insegna della cervicale.

E quindi, quale cuscino da viaggio? Quale acquistare prima di partire?

Il cuscino da viaggio di Fabe è comodo come un vero cuscino e pratico come un cuscino gonfiabile (si può arrotolare e chiudere in una mini custodia in modo che occupi meno spazio possibile!).
Ma il problema del dormire in viaggio non si limita esclusivamente agli spostamenti. Spesso quando si arriva a destinazione il cuscino che ci aspetta è troppo alto / troppo basso / troppo rigido / troppo morbido… Insomma, poco adatto alle nostre esigenze indipendentemente dalla qualità della struttura che abbiamo scelto! Anche i grandi hotel possono avere dei cuscini che purtroppo non soddisfano le esigenze di chi ha problemi di cervicale o di mal di schiena.