I ragazzi hanno una vita molto attiva: la scuola, le attività sportive del pomeriggio, le uscite con gli amici e la sera, spesso, vanno a letto tardi e fanno poi fatica a svegliarsi la mattina presto. Per garantire ai giovani tutta l’energia di cui hanno bisogno durante il giorno per studiare e fare sport è importante che di notte riposino bene. Per dormire al meglio è importante dare ai ragazzi materassi e cuscini confortevoli.
Quali problemi potrebbero minare la serenità del riposo dei ragazzi fino a 17 anni? Allergie, mal di schiena a causa del troppo sport o delle posizioni errate tenute sui banchi di scuola, l’eccessiva sudorazione legata agli ormoni della crescita, ansia e preoccupazioni che non aiutano ad addormentarsi. Fabe ha suddiviso la sua offerta di cuscini di qualità in diverse fasce di età e di peso perché ad ogni momento della crescita di un ragazzo corrispondono necessità ergonomiche e di riposo diverse.
Il cuscino Soft Touch, davvero morbido ed avvolgente con effetto piuma, accoglie dolcemente collo e nuca. L’altezza è media per un appoggio classico.
Il cuscino EcoMicro in fibra favorisce un appoggio non eccessivamente accentuato ma morbido.