Il materiale ha un ruolo importantissimo nella definizione delle qualità e delle performance di un buon cuscino letto. Dal materiale dipendono la consistenza, la forma, le proprietà igieniche e traspiranti, il comfort e la sensazione al tatto, caratteristiche che rendono il sonno piacevole e rilassante.

Quale materiale scegliere per un buon cuscino? La gamma di soluzioni presenti sul mercato è davvero ampia: accanto ai tessuti e alle imbottiture più classiche come cotone, lattice e lana non mancano guanciali in memory foam e realizzati con materiali antiacaro e antistress. Fabe, inoltre, ha studiato una linea di cuscini letto prodotta con tessuti innovativi come l’igienico agli ioni d’argento e l’antivirale.

Le proprietà dei materiali usati per i cuscini letto: i suggerimenti di Fabe

Sul nostro nuovo sito offriamo un’ampia scelta di materiali per cuscini letto Made in Italy di qualità. Ecco una breve guida con alcuni dei materiali presenti sul sito, pensati per soddisfare i bisogni di ogni fruitore:

  • Cuscino letto con imbottitura in cotone: ottimo per chi dorme in posizione prona e cerca un guanciale fresco e traspirante.
  • Guanciale letto in lattice naturale: ideale per chi soffre di allergie e cerca una soluzione fresca e asciutta.
  • Cuscino in memory foam: perfetto per chi cerca un supporto che si adatti al corpo riducendo la pressione sul collo.
  • Cuscino letto in piuma: ottimo per chi apprezza la sensazione di leggerezza, calore e morbidezza durante il sonno.
  • Guanciale con nucleo in poliuretano: pensato per chi cerca un cuscino flessibile ma consistente, con un’ottima traspirabilità.
Materiali e tessuti innovativi per cuscini letto dalle proprietà uniche

Accanto ai guanciali realizzati con materiali classiciFabe ha sviluppato delle soluzioni innovative che soddisfano le esigenze più particolari:

  • Cuscini letto con antiacaro greenfirst, la protezione naturale per chi soffre di allergie
  • Guanciali con materiale antistress in filato di carbonio
  • Cuscini in rame, per chi vuole combattere i radicali liberi mentre dorme
  • Guanciali in bioceramica per stimolare la microcircolazione
  • Cuscini letto in materiale antivirale HeiQ Viroblock, tessuto sottoposto a trattamenti avanzati con azione antivirale e antibatterica.

In questa sezione abbiamo raccolto tutti i materiali classici e innovativi per notti da sogno: se hai richieste particolari non esitare a contattarci.

Fabe studia e seleziona i migliori materiali per cuscini di qualità superiore, che ti permettono di riposare bene e di migliorare la qualità del sonno.