Sempre più spesso si sente parlare di prodotti biologici o ecologici, sia da mangiare che da indossare o utilizzare.

Io sono d’accordo all’uso di questi prodotti, perché un giorno questo pianeta rimarrà a noi bambini, e bisogna cercare di preservarlo il più possibile: pensare all’ambiente è pensare al futuro!

Oggi vi voglio parlare di un prodotto con cui passiamo ben un terzo della nostra giornata: il cuscino. Ma esistono cuscini e cuscini! La mia famiglia usa i cuscini Fabe, che ha introdotto l’utilizzo di un’imbottitura in poliestere parzialmente riciclato: ricavato da PET dalle bottiglie di plastica.

Un mondo fondato sull’equilibrio tra l’uomo e la natura è un mondo più bello in cui vivere. Per questo prendiamo i nostri cuscini da un’azienda che utilizza procedure e processi produttivi con un basso impatto ambientale.

So che alcune mamme potrebbero avere dei subbi nell’utilizzare cuscini con imbottitura parzialmente riciclata per i loro bambini e bebè, ma non c’è d’aver paura! Tutti i prodotti Fabe hanno il marchio internazionale OEKO-TEX® Classe I, che certifica l’assenza di sostanze tossiche e la conformità all’utilizzo anche da parte di bambini piccoli e bebè.

Quindi per chi vuol fare del bene all’ambiente facendo dormire sonni tranquilli (e comodi!) al proprio bambino: ecco i cuscini che usiamo noi!