Cuscino Ergonomico Comfort Breeze®
Il
cuscino Ergonomico Comfort Breeze® consente un piacevolissimo e confortevole sostegno per il tratto cervicale e la nuca, grazie al perfetto connubio fra i materiali utilizzati. Il nucleo interno, lievemente sagomato per favorire le posture di testa e collo,
è realizzato in espanso poliuretanico a memoria di forma Breeze®, di nuova generazione, con conformazione cellulare aperta ad elevata traspirabilità ed in grado di automodellarsi attraverso l'azione termica del corpo. Una piacevole sensazione di freschezza, grazie al libero passaggio dell'aria e la veloce dispersione dell'umidità e del calore, assicura il più completo riposo. La consistenza della federa di contenimento, imbottita e trapuntata, contribuisce ad assicurare la massima sensazione di benessere ed assicurare un completo riposo. E' utilizzato un ottimo
cotone percalle con trattamento Silverplus®, fresco ed igienico dal notevole effetto antimicrobico e batteriostatico, Il cuscino Ergonomico Comfort Breeze® consente un appoggio ed una posizione molto equilibrati, in grado di non produrre abnormi compressioni sul collo e sulla nuca, anzi di sorreggerli dolcemente.
Può aiutare a prevenire, controllare ed attenuare i disturbi del tratto cervicale, mediante il corretto sostegno e l’allineamento del capo e del collo.
Il cuscino Ergonomico Comfort Breeze® è consigliato a chi dorme sulla schiena e sul fianco o nella posizione fetale, le posture più indicate.
Composizione
Federa di copertura in tessuto 100% cotone percalle, con trattamento igienico e fresco Silverplus®, imbottita e trapuntata.
Imbottitura in 100% falda di fibra poliestere ecoriciclata e ipoallergenica.
Nucleo interno in 100% poliuretano viscoelastico a memoria di forma Breeze Ocean da 50kg/mc (±5%) con sagoma ergonomica.
Manutenzione
Il cuscino non è lavabile.
Non è possibile procedere al lavaggio del cuscino in quanto in una situazione domestica sarebbe estremamente problematico garantirne l’asciugatura. Se il cuscino dovesse mantenere anche solo una piccola percentuale di umidità interna potrebbe dare problemi successivi.
E’ possibile una veloce pulizia superficiale, facendo attenzione a non lasciare che una quantità d’acqua consistente possa penetrare nel cuscino.