Cuscino Ergonomico Comfort Breeze®

Cuscino Ergonomico Comfort Breeze®

Acquista su Amazon

64,00 

Il cuscino Ergonomico Comfort Breeze® consente un piacevolissimo e confortevole sostegno per il tratto cervicale e la nuca, grazie al perfetto connubio fra i materiali utilizzati.

  • Alto
  • Differenti intensità di sostegno
  • Medio-rigido
  • Sul fianco (posizione fetale)
  • Sulla schiena (posizione supina)
Dati tecnici

Dimensioni: cm 45 x 75 x 14h
Peso finito: gr 1200
(Tolleranze ±5%)

Certificazioni

  • Lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® è un sistema di controllo e certificazione indipendente ed uniforme a livello internazionale per le materie prime, i semilavorati ed i prodotti finiti del settore tessile ad ogni livello di lavorazione, oltre che per i materiali accessori utilizzati. Questo standard contribuisce a garantire una sicurezza di prodotto elevata ed efficace dal punto di vista del consumatore.

  • Tessuto in 100% cotone percalle con trattamento igienico SILVERPLUS®, mediante procedure di finissaggio altamente innovative agli ioni d'argento, che garantisce un notevole effetto antimicrobico e batteriostatico, contribuendo a combattere i cattivi odori sin dalla loro origine. Il trattamento SilverPlus® è conforme alla normativa OEKO-TEX® Standard 100, non ha alcuna influenza sul pH naturale della pelle (ricerca Hohenstein), non impiega sostanze nocive, e risponde allo standard Bluesign®, che certifica una produzione responsabile e sostenibile dei prodotti tessili.

  • Una nuova generazione di poliuretani espansi viscoelastici a memoria di forma, capace di modificare il comune modo di intendere il sonno. Breeze® è sinonimo di traspirabilità e proprio questa è la caratteristica fondamentale per un buon sonno ed un sano relax. Infatti dormire percependo una piacevole sensazione di freschezza assicura il più completo riposo. La conformazione cellulare aperta di questo prodotto garantisce il libero passaggio dell’aria e la veloce dispersione dell’umidità e del calore, donando la massima sensazione di benessere.

  • Caratteristica specifica dei Dispositivi medici è che l'azione principale voluta nel o sul corpo umano non è conseguita con mezzi farmacologici né immunologici né mediante metabolismo, ma è assistita da questi mezzi. Per tutti questi dispositivi è obbligatoria per legge la Marcatura CE, ovvero la dichiarazione di conformità dei dispositivi medici, che attesta che il prodotto è conforme ai requisiti essenziali richiesti dalle Direttive UE applicabili.

Cuscino Ergonomico Comfort Breeze®

Il nucleo interno, lievemente sagomato per favorire le posture di testa e collo, è realizzato in espanso poliuretanico a memoria di forma Breeze® foam, di nuova generazione, con conformazione cellulare aperta ad elevata traspirabilità ed in grado di automodellarsi attraverso l’azione termica del corpo. Una piacevole sensazione di freschezza, grazie al libero passaggio dell’aria e la veloce dispersione dell’umidità e del calore, assicura il più completo riposo. La consistenza della federa di contenimento, imbottita e trapuntata, contribuisce ad assicurare la massima sensazione di benessere. È utilizzato un ottimo cotone percalle con trattamento Silverplus®, fresco ed igienico dal notevole effetto antimicrobico e batteriostatico, Il cuscino Ergonomico Comfort Breeze® consente un appoggio ed una posizione molto equilibrati, in grado di non produrre abnormi compressioni sul collo e sulla nuca, anzi di sorreggerli dolcemente.
Può aiutare a prevenire, controllare ed attenuare i disturbi del tratto cervicale, mediante il corretto sostegno e l’allineamento del capo e del collo. Il cuscino Ergonomico Comfort Breeze® è consigliato a chi dorme sulla schiena e sul fianco o nella posizione fetale, le posture più indicate.

Composizione

Federa di copertura in tessuto 100% cotone percalle, con trattamento igienico e fresco Silverplus®, imbottita e trapuntata. Imbottitura in 100% falda di fibra poliestere ecoriciclata e ipoallergenica. Nucleo interno in 100% poliuretano viscoelastico a memoria di forma Breeze Ocean da 50kg/mc (±5%) con sagoma ergonomica.

Manutenzione

Il cuscino non è lavabile. Non è possibile procedere al lavaggio del cuscino in quanto in una situazione domestica sarebbe estremamente problematico garantirne l’asciugatura. Se il cuscino dovesse mantenere anche solo una piccola percentuale di umidità interna potrebbe dare problemi successivi. È possibile una veloce pulizia superficiale, facendo attenzione a non lasciare che una quantità d’acqua consistente possa penetrare nel cuscino.

FAQ

  • Come funziona la garanzia soddisfatti o rimborsati?

    Se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa, hai tempo fino a 30 giorni per esercitare il Diritto di Recesso e scegliere il rimborso del prodotto o la sostituzione con un altro di tuo gradimento.

  • I cuscini Fabe hanno garanzia?

    Certo, i nostri prodotti hanno una garanzia 30 giorni Soddisfatti o Rimborsati e 2 anni di garanzia per i difetti di fabbrica.

  • Quali sono le modalità di pagamento attive sul sito?

    Il pagamento potrà avvenire con uno dei mezzi indicati sul sito durante la procedura di acquisto. Al momento, l'unico metodo attivo è il pagamento tramite PayPal, che sia con account o tramite la sola carta di credito.

  • Come avviene la spedizione dei cuscini che ho ordinato?

    Fabe utilizza un vettore a sua scelta per la spedizione, avendo cura di imballare con attenzione i cuscini e gli accessori letto per consegnarti intatta tutta la qualità del nostro Made in Italy.

  • I cuscini medicali Fabe sono detraibili?

    I cuscini medicali della nostra azienda sono registrati come dispositivo medico CE, quindi detraibili al 20% dal sistema sanitario nazionale.

  • Come faccio ad essere sicuro di scegliere il cuscino adatto a me?

    Abbiamo creato un configuratore che potrà aiutarti: basta rispondere ad alcune semplici domande e troverai l’elenco dei cuscini e degli accessori letto che rispondono esattamente alle tue necessità per dormire bene.

  • Ogni quanto tempo devo cambiare il cuscino?

    Consigliamo di sostituire i guanciali ogni 24 mesi. Dopo due anni, infatti, i materiali e la struttura dei cuscini potrebbero risultare alterati e quindi non garantire più le alte prestazioni iniziali.