Siamo in primavera, la stagione del pisolino. Ci avvolge una specie di letargo, che è tipico del cambio stagione. E dormire bene, si si sa, è una dei piaceri della vita.
Non è per tutti così. Per alcune persone, la primavera vuol dire anche allergia da pollini, un fastidio che può causare anche disturbi respiratori e intaccare il ritmo del sonno.
Ma come far entrare in casa e in camera da letto una ventata di primavera senza rischi di allergia? Unisci l’utile e il dilettevole e scegli il cuscino giusto.
Libera la tua voglia di novità e divertirti partendo delle federe. In commercio ci sono ottimi copricuscini che aiutano a mantenere i guanciali più freschi e igienici, perfetti per la stagione. Generalmente in fibra naturale o in cotone e raso, sono comodi perché lavabili in lavatrice e allungano la vita dei cuscini, impedendo al sudore e agli odori di penetrare nell’imbottitura.
Passiamo ai cuscini: cambiarli in primavera fa bene allo spirito e al corpo, perché ti permette di scegliere il guanciale perfetto per la stagione quando l’aria lentamente si riscalda. Ad esempio, in Fabe abbiamo cuscini in fresco cotone, o guanciali realizzati con l’innovativo filato Cooler® che regola la temperatura, o cuscini antiacaro e antiallergici per chi soffre di allergie ai pollini e alla polvere.
E per concludere, dopo cuscini e federe, concentrati sulle lenzuola. Esprimi il tuo spirito primaverile e mettendo in risalto lenzuola colorate e floreali. Gioca con i mix e fatti coccolare dalla primavera anche a letto.
L’arrivo della primavera simboleggia la rinascita della natura, il rinnovamento, la voglia di rilassarsi e lasciarsi alle spalle la stagione del freddo. Ma attenzione alle fastidiose allergie.
Se soffri di allergie primaverili, pensa come sarebbe confortevole infilarsi sotto le lenzuola, sapendo che dormirai sonni tranquilli: contattaci per un riposo garantito e senza insonnia da allergia anche in primavera.