L’arrivo della primavera simboleggia la rinascita della natura, la voglia di lasciarsi alle spalle il freddo e le giornate corte in favore di più tempo all’aria aperta e più ore di luce. Per molti però la primavera è anche sinonimo di allergia da pollini che causa disturbi a carico del sistema respiratorio e intacca anche il ritmo del sonno.
Infatti, l’allergia da pollini e acari è responsabile dell’insonnia, che colpisce chi non riesce a dormire a causa degli scompensi e dei fastidi dati dall’allergia. Ma una soluzione c’è: cambiare il vecchio cuscino a primavera fa bene all’umore e alla salute. In che modo?
Questa stagione è associata alla nascita di qualcosa di nuovo che si risveglia da un lungo letargo. Ciò vale non solo per animali e piante, ma anche per l’uomo, che spesso approfitta di questo periodo dell’anno per rinnovare accessori e mobili in casa, animato dalla voglia di novità. Cambiare i cuscini in primavera fa bene allo spirito e al corpo, perché ti permette di scegliere il guanciale perfetto che soddisfa le necessità legate alla stagione più calda. Ad esempio, in Fabe abbiamo cuscini in fresco cotone, o guanciali realizzati con l’innovativo filato Cooler® che regola la temperatura, o cuscini antiacaro e antiallergici per chi soffre di allergie ai pollini e alla polvere, e molto altro ancora.
La risposta efficace per chi soffre di insonnia da allergia sono i nostri guanciali dall’elevata capacità acaricida. Il cuscino, insieme alle lenzuola, gioca un ruolo molto importante nel limitare gli effetti e i disturbi notturni dell’allergia, quindi è fondamentale per alleviare gli occhi che bruciano, l’asma e le eruzioni cutanee grazie a tessuti e rivestimenti speciali antiallergici.
Soffri di allergie primaverili? Immagina di andare a letto sapendo che dormirai sonni tranquilli nonostante la tua allergia ai pollini: scegli Fabe per avere comfort, sicurezza e riposo garantito e buona notte all’insonnia da allergia.