Devo dirvi subito una cosa… Forse vi sembrerà strano che un bambino di 8 anni parli di argomenti così importanti, ma io sono davvero fortunato, anzi, strafortunato!

Giocare, saltare, rotolare. E poi rilassarsi.

Mamma, papà e il dottor Buonanotte mi spiegano sempre tutto e io, quando parlano, sto sempre attento e mi ricordo tantissime cose.

Benessere, comfort e calore: è tutto quello che serve a un bambino.

Ai propri bambini, ogni mamma e ogni papà vorrebbero regalare tutto il benessere di cui hanno bisogno, ma anche la gioia di fare, la curiosità, la sicurezza, la capacità di affrontare e di risolvere i problemi… il dottor Buonanotte dice “problem solving” ma a me sembra un po’ difficile.

Le prime esperienze di movimento sono fondamentali.

Lo sapete che tutte queste abilità sono influenzate dalle prime esperienze di movimento? Attraverso il gioco, il tatto e il movimento, ogni mamma e ogni papà possono mettere le basi perché un bambino cresca sano e felice.

Poi si comincia a gattonare e a rotolare…

Il dottor Buonanotte mi racconta sempre delle cose interessanti. Mi ha detto che un bambino, già dopo i primi mesi di vita, deve avere la possibilità di stare sul pavimento. È qui che noi bambini impariamo a gattonare, strisciare, rotolare e muoverci da seduti, per arrivare piano piano a stare in piedi da soli e a muovere i primi passi.

Ed ecco che arriva il cuscino Palla.

Per i miei primi esercizi di movimento, mamma e papà mi hanno fatto un regalo fantastico: il cuscino Nodo di Fabe. Morbidissimo, comodo e resistente, questo cuscino relax è ideale per le prime esperienze di gioco di noi bambini che andiamo alla scoperta del mondo. È un pouf davvero magico! Può assumere tutte le forme che vuoi. Per questo lo usano anche mamma e papà per i loro momenti di relax.

Morbidissimo e leggero: l’irrinunciabile cuscino relax.

Il dottor Buonanotte mi ha spiegato che Fabe non produce solo guanciali, ma anche forme pensate per mamme e bambini, come il sostegno per la testina del neonato o quello per le mamme col pancione. Mi ha anche detto che la forma di questo cuscino relax è realizzata in morbidissime microsfere di fibra in poliestere, soffiata e ipoallergenica, priva di struttura di sostegno interna. Per questo è così morbido e leggero.

E lo metti dove vuoi…

Il cuscino Palla alla mamma piace tantissimo perché è davvero bello! Il tessuto di rivestimento è di alta qualità e in casa sta bene ovunque: in sala, nella mia camera… Papà mi ha detto che, proprio perché è Fabe, oltre ad essere bello è anche curato nei dettagli, la federa interna di rivestimento è in cotone al 100% mentre la federa esterna con cerniera è in polycotone al 100%. Mi ha anche detto che la forma non è lavabile, ma è possibile una veloce pulizia superficiale evitando i ristagni di umidità.

Adesso sono grande e non lo uso più per giocare, ma come mi sono divertito quando ero piccolo… Come mi manca il mio cuscino Nodo!