Nasce da una molla la cultura del dormire bene

Erano gli anni 60 e tutto ha avuto origine da una molla.
O meglio, dalla realizzazione di molle per materassi.
Intuito, volontà e vocazione alla sperimentazione hanno fatto il resto

Dalla produzione di cuscini conto terzi negli anni 70 alla realizzazione di modelli propri negli anni 80, alla creazione, negli anni a seguire, di accessori – copriguanciali, coprimaterassi e coprirete – e prodotti destinati all’infanzia e al mondo medicale.

È stato un percorso entusiasmante che ci ha portato ad essere, oggi, una realtà in costante espansione che ha come primo obiettivo la salute di chi usa i nostri prodotti e ha fatto della cultura del benessere il proprio marchio di fabbrica.

L’utile e il bello,
anche nella propria sede

La nostra sede è sempre stata a Calcio, nel cuore produttivo della pianura bergamasca. Oggi l’azienda si estende su una superficie di 6.000 metri quadrati di cui 3.000 dedicati a uffici e magazzini e altrettanti riservati alla produzione.

La nostra predilezione per il binomio “utile e bello” si riflette anche nella sede.

Luce, spazio e soluzioni architettoniche originali trasmettono, a noi che ci lavoriamo e ai nostri visitatori, l’idea di un’azienda tesa costantemente all’innovazione.

Verso nuovi orizzonti

Con centinaia di migliaia di pezzi prodotti l’anno, guardiamo con interesse al mercato italiano
oggi il 65 % del nostro fatturato
e, sempre di più, a quello estero.

Negli anni 80 è in Germania il principale cliente estero. All’inizio degli anni 90 avviene il primo contatto con il Giappone. Si tratta di un mercato esigente, che apprezza l’eccellenza della manifattura italiana e con il quale manteniamo tuttora un importante canale di business.

In una visione proiettata all’ampliamento degli orizzonti oggi ci rivolgiamo anche a quei mercati emergenti come Cina e Russia – dove il made in Italy è un punto di riferimento assoluto per il design e la cura dei dettagli.

Metodi di pagamento

Fabe srl
fabe